Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione E > Sant' Eubulio Condividi su Facebook Twitter

Sant' Eubulio Martire

7 marzo

III sec.

Era un giovane cristiano che viveva a Cesarea di Palestina, nel III secolo d.C., durante la persecuzione di Diocleziano. Era un amico di sant'Adriano, anch'egli martire. I due giovani furono arrestati dalle autorità romane e condotti davanti al prefetto di Cesarea, Severo. Severo tentò di convincerli ad abiurare la loro fede, ma Eubulio e Adriano rifiutarono. Il prefetto li condannò quindi a morte. Eubulio fu sbranato dai leoni due giorni dopo la morte di Adriano. Il suo corpo fu poi gettato in mare.

Martirologio Romano: A Cesarea in Palestina, passione di sant’Eubulio, che, compagno di sant’Adriano, fu due giorni dopo di lui sbranato dai leoni e trafitto con la spada.


Sant'Eubulio era un giovane cristiano originario di Cesarea di Palestina. Visse nel III secolo d.C., durante la persecuzione di Diocleziano.
Eubulio era un amico di sant'Adriano, anch'egli martire. I due giovani furono arrestati dalle autorità romane e condotti davanti al prefetto di Cesarea, Severo.
Severo tentò di convincere i due giovani a abiurare la loro fede, ma Eubulio e Adriano rifiutarono. Il prefetto li condannò quindi a morte.
Eubulio fu sbranato dai leoni due giorni dopo la morte di Adriano. Il suo corpo fu poi gettato in mare.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2024-01-23

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati