Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione F > Beato Francesco Bruno Condividi su Facebook Twitter

Beato Francesco Bruno Francescano

25 marzo

† Burgio, Agrigento, 25 marzo 1614

Raro esempio di pazienza che meritò tante estasi, e la visione in ispirito del Paradiso, nato a Cammarata, ove vestì l'abito serafico e morto a Burgio, tra i Riformati, coi quali visse tanto tempo, il 25 Marzo 1614, celebre per miracoli in vita e dopo la morte. Sopportò con serenità prove e sofferenze, raggiungendo la contemplazione mistica. Ebbe visioni celesti e grazie mistiche, tra cui la visione del Paradiso.
Fu celebre per i miracoli in vita e dopo la morte.



Il Beato Francesco Bruno Francescano rappresenta un raro esempio di pazienza e santità. Nato a Cammarata, in Sicilia, vestì l'abito serafico francescano e trascorse gran parte della sua vita tra i Riformati. Morì a Burgio il 25 marzo 1614, lasciando una fama di santità e miracoli.
La sua vita fu caratterizzata da una profonda fede e da una costante ricerca della perfezione cristiana. Si distinse per la sua umiltà, obbedienza e mortificazione, e per la sua dedizione al servizio dei poveri e degli ammalati.
E' particolarmente noto per la sua eroica pazienza. Sopportò con grande serenità le numerose prove e sofferenze che la vita gli presentò, tra cui malattie, persecuzioni e calunnie. La sua pazienza era frutto della sua profonda unione con Dio e della sua costante fiducia nella sua Provvidenza.
Questa eroica pazienza gli permise di raggiungere un alto grado di contemplazione mistica. Fu favorito da numerose estasi, durante le quali ricevette visioni celesti e grazie mistiche. In una di queste estasi, ebbe la visione del Paradiso, che lo riempì di una gioia ineffabile.
Il Beato Francesco Bruno fu celebre per i miracoli che operò sia in vita che dopo la morte. Ancora oggi, numerosi fedeli ricorrono alla sua intercessione per ottenere grazie e favori spirituali.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2003-03-17

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati