Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



CD immagini

Sostienici e avrai TUTTE le immagini di Santiebeati
Clicca qui per richiedere il CD



> Home > Sezione Servi di Dio > Serva di Dio Anfrosina Berardi

Serva di Dio Anfrosina Berardi Fanciulla

.

S. Marco di Preturo, L’Aquila, 6 dicembre 1920 - 13 marzo 1933


Nacque a S. Marco di Preturo (L’Aquila) il 6 dicembre 1920 e volò al Cielo il 13 marzo 1933, nel giorno e nell’ora da lei stessa preannunciati.
Caratteristica fondamentale della vita di Anfrosina è stata la sua conformità eroica al Divino Volere in mezzo a spasimi atroci che la straziarono per lungo tempo, avvicinandola sempre più a Dio, affinando la sua intensa spiritualità e rendendola martire di pazienza e di rassegnazione.
Le strazianti sofferenze non le impedirono di svolgere un apostolato mirabile di preghiera, di sacrificio, di esempio e di parola.
Il suo lettino di dolore divenne una cattedra a cui accorrevano schiere di visitatori, attratti irresistibilmente dal senso del soprannaturale e dal desiderio di vederla, ascoltarla, chiedere e ricevere grazie.
Infiammata di tenero amore verso la Madonna, ne parlava con filiale confidenza; da lei ottenne numerose grazie,, favori e rivelazioni; con lei intrecciava dolcissimi arcani colloqui; e infine, pochi giorni prima della morte, ricevette da Lei un soavissimo bacio sulla fronte, insieme con l’assicurazione che presto sarebbe andata con Lei in Paradiso. E prima di spirare raccomandò alla mamma e ai familiari di non piangere, perché lei “andava con la Madonna”.
I segni straordinari, che avevano accompagnato il suo breve pellegrinaggio terreno, continuarono e si moltiplicarono dopo la morte.


Autore:
Elisabetta Nardi




Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...



_______________________
Aggiunto il 2003-05-31
Letto da 2902 persone

Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati

Translate this page (italian > english) with Google