Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Testimoni > Luisa Monti Condividi su Facebook Twitter

Luisa Monti Laica

Testimoni

25 luglio 1960 - 8 aprile 2004


Luisa, nata il 25 luglio 1960, cresciuta in una Famiglia Cristiana, vive la propria infanzia e fanciullezza nell’ambito della Parrocchia “Maria Immacolata “ Concattedrale di Bosa.
L’Azione Cattolica è il suo primo impegno, prima come A.C.R. e dopo come giovane impegnata, sino a ricoprire l’incarico di Rappresentante dei Giovani in seno al Consiglio Diocesano.
Penso che il moto dell’Azione Cattolica: Preghiera, Azione, Sacrificio sia stato il fulcro e l’albero portante della sua vita.
Una fede molto riservata ed interiore, talvolta problematica, diede a Luisa forza e coraggio per un continuo e rinnovato impegno, dapprima a carattere locale e dopo, compiuti gli studi di medicina e conseguita la laurea, per allargare i propri orizzonti e riversare nella Croce Rossa Italiana tutto il suo giovanile entusiasmo.
Questa scelta di vita fu corroborata da un amore grande e da una squisita dedizione per gli altri, soprattutto per i piccoli, inteso questo in senso molto largo.
Luisa, mi soleva ripetere, nei nostri incontri, prima della S. Messa nella Chiesa di S.Antonio: “Saranno piccoli davanti agli uomoni, ma questi sono veramente grandi davanti a Dio. Perché sono i suoi privilegiati”.
Questo grande amore e questo sempre rinnovato impegno ebbero la loro naturale conseguenza con una scelta di vita, nell’ambito delle attività crocerossine, chiedendo ed ottenendo dalle competenti Autorità, l’autorizzazione per andare in missione nel 1990 in Albania e dopo nel 2004 nella martoriata terra dell’IRAQ.
Negli imperscrutabili disegni di Dio, Luisa ha portato ha termine la sua pur breve ma intensa missione terrena, nella notte tra mercoledì, 7 aprile e Giovedì 8 2004. Il Giovedì Santo!


Autore:
Don Salvatore Pietro Scanu


Fonte:
www.azionecattolica.it

______________________________
Aggiunto/modificato il 2010-07-06

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati